SONNO

Quante ore dormite a notteGli esperti calcolano quante ore dovremmo dormire ogni notte in base alla nostra et.Le indicazioni arrivano dopo due anni di approfondimenti da parte della National Sleep Foundation degli Stati Uniti, in collaborazione con lAmerican Geriatrics Society e con lAmerican Academy of Pediatrics.Gli specialisti hanno tratto le proprie conclusioni per quanto riguarda il numero di ore di riposo da consigliare ad ogni et.Da 0 a 3 mesi la durata ideale del sonno va dalle 14 alle 17 oreDa 4 a 11 mesi le ore di sonno raccomandate sono 12-15, ma il range pi ampio, 10-18. In ogni caso non bisogna scendere sotto le 10 ore e oltrepassare la soglia delle 18 oreDa 1 a 2 anni dormire 11-14 ore al giorno, il range da mantenere entro le 9-16 oreDa 3 a 5 anni dormire da 10 a 13 ore, non pi di 14 ore e non meno di 8Da 6 a 13 anni dormire da 9 a 11 ore, comunque non meno di 7 e non pi di 12Da 14 a 17 anni dormire da 8 a 10 ore, non pi di 11 e non meno di 7Dai 18 ai 25 anni dormire da 7 a 9 ore, non meno di 6 e non pi di 11Dai 26 ai 64 anni dormire da 7 a 9 ore, non meno di 6 e non pi di 10Dai 65 anni in poi dormire 7 o 8 ore, non meno di 5 e non pi di 9.Inoltre, per rendere il riposo veramente perfetto, ecco alcune regole- Dormire in un ambiente fresco- Non praticare attivit sportiva la sera dopo le 18- Non mangiare cibi pesanti a cena ma a solo alimenti ricchi di triptofano, vitamina B6 e potassio che favoriscono il naturale rilassamento- Non fumare e non assumere sostanze contenenti caffeina caff, the, cola ecc, almeno dopo le 16.00- Non guardare la televisione o il computer almeno unrsquoora prima di coricarsi- Bere una tisana rilassante alla Valeriana o alla Passiflora.Farmacia Online - La Farmacia Santo Spirito del Dott. Antonio Zaccariello vanta una lunga e consolidata esperienza non solo nel settore farmaceutico, ma anche in omeopatia, omotossicologia, fitoterapia, medicina biologica, ayurveda, cosmesi, alimentazione biologica, macrobiotica e quant'altro utile al benessere della salute, proponendo sempre prodotti e servizi di altissima qualit. La farmacia ha come obiettivo principale il rispetto dei principi etici e professionali per assicurare a tutti i clienti seriet e cortesia. Il Dott. Zaccariello a seguito di un percorso specialistico si diplomato prima in Farmacista Esperto In Omeopatia alla SMB, corso specialistico triennale, continuando il percorso alla LUIMO, scuola di omeopatia classica ed infine ampliando la sua conoscenza in Medicina Biologica - Omotossicologia alla scuola AIOT, operando come docente nella stessa scuola per farmacisti. Completa poi il suo percorso con la specializzazione in floriterapia di Back e farmacista omeopata esperto nellutilizzo della metodica GENIUS MULTITEST, metodica strumentale che consente di eseguire check-up diagnostici ed esami di intolleranze alimentari. Lo staff della Farmacia Santo Spirito composto da Dr. Antonio Zaccariello Titolare, Dr.ssa Ilaria Zaccariello Responsabile Omeopatia, Dr.ssa Tiziana Marescotti Responsabile Fitoterapia, Dr.ssa Irene Santonastaso Responsabile Cosmetica, Lucia Poerio Responsabile Magazzino e Carmen Ferrante Responsabile Amministrazione. Il nostro personale esperto, qualificato ed altamente specializzato, lavora con professionalit, seriet ed efficienza ed in grado di consigliare i clienti ed aiutarli a scegliere le soluzioni ed i rimedi pi adatti a soddisfare tutte le esigenze.

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Quante ore dormite a notte?
Gli esperti calcolano quante ore dovremmo dormire ogni notte in base alla nostra età.
 
Le indicazioni arrivano dopo due anni di approfondimenti da parte della National Sleep Foundation degli Stati Uniti, in collaborazione con l'American Geriatrics Society e con l'American Academy of Pediatrics.
 
Gli specialisti hanno tratto le proprie conclusioni per quanto riguarda il numero di ore di riposo da consigliare ad ogni età.
 
Da 0 a 3 mesi: la durata ideale del sonno va dalle 14 alle 17 ore;
Da 4 a 11 mesi: le ore di sonno raccomandate sono 12-15, ma il range è più ampio, 10-18. In ogni caso non bisogna scendere sotto le 10 ore e oltrepassare la soglia delle 18 ore;
Da 1 a 2 anni: dormire 11-14 ore al giorno, il range da mantenere è entro le 9-16 ore;
Da 3 a 5 anni: dormire da 10 a 13 ore, non più di 14 ore e non meno di 8;
Da 6 a 13 anni: dormire da 9 a 11 ore, comunque non meno di 7 e non più di 12;
Da 14 a 17 anni: dormire da 8 a 10 ore, non più di 11 e non meno di 7;
Dai 18 ai 25 anni: dormire da 7 a 9 ore, non meno di 6 e non più di 11;
Dai 26 ai 64 anni: dormire da 7 a 9 ore, non meno di 6 e non più di 10;
Dai 65 anni in poi: dormire 7 o 8 ore, non meno di 5 e non più di 9.
 
Inoltre, per rendere il riposo veramente perfetto, ecco alcune regole:
- Dormire in  un ambiente fresco;
- Non praticare attività sportiva la sera dopo le 18;
- Non mangiare cibi pesanti a cena ma a solo alimenti ricchi di triptofano, vitamina B6  e potassio che favoriscono il naturale rilassamento;
- Non fumare e non assumere sostanze contenenti caffeina (caffè, the, cola ecc), almeno dopo le 16.00;
- Non guardare la televisione o il computer almeno un’ora prima di coricarsi;
- Bere una tisana rilassante alla Valeriana o alla Passiflora.
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